Misis, dall’elemento acqua leggerezza, eleganza e tante idee

Una produzione variegata e gioiosa, per intercettare il gioiello più confacente alla propria personalità.

 


Lavora in argento 925, portato a dignità pari a quella dell’oro. S’ispira alla natura ed alla sua armonica mutevolezza.

Misis nasce ed opera a Vicenza, in terra di tradizioni orafe insuperate, dove si tramanda la speciale pratica artigiana che consente lavorazioni spesso non ripetibili, collocabili in ambiti d’alta gioielleria indipendentemente dai materiali adoperati, apprezzate talvolta per audacia d’invenzione, talvolta per complessità d’esecuzione, o per entrambe.

Le ideazioni  in argento placcato oro 18kt, smalto, zirconi bianchi e pasta di turchese del brand vicentino sono sia audaci che complesse, così come la natura ispiratrice, riflesso dell’animo femminile. Dell’una e dell’altro evocano la leggerezza e l’eleganza, affiancando con tratto sicuro elementi, colori e forme in strutture delicate, a tratti soffuse di romanticismo, altre volte ironiche ed allegre. Luminosissime.

Vi confluisce parecchio della simbologia degli elementi base della Terra, primo fra tutti l’acqua, evocata in forme di vita marina, come coralli, granchi, pesci, conchiglie… (il nome stesso del brand, Misis, è ripreso da quello di un gamberetto), rappresentata perennemente dissimile e gioiosa, dando modo ad ogni donna di intercettare il gioiello più confacente alla propria personalità ed al proprio gusto.

A Springpreview del Tarì, dal 14 al 16 marzo 2020.

Nelle sue creazioni confluiscono elementi simbolici della Terra, primo fra tutti l’acqua, evocata in forme di vita marina