Techmade, smartwatch e smartfit performanti e belli da vedere
Sono personalizzabili sia nei colori che nell’assemblaggio delle parti
Il nome inganna perchè è centopercento italiana, e come tale si prende speciale cura anche della funzione estetica degli accessori per informatica che commercializza dal 2005, suo anno di nascita.
Attualmente Techmade, che è anche licenziataria di alcuni dei più importanti marchi dei Club della serie A di calcio italiana, si dedica in particolare ai dispositivi progettati per la sicurezza della persona e della famiglia, creando smartwatch e smartfit che si possono gestire tramite il proprio smartphone grazie alle App dedicate.
Vi appartengono le ultime proposte, FreeTime, Fusion e Kosmos, che coniugano funzionalità ed accenti di decisa eleganza urban chic, ad iniziare dall’ultimo della triade, Kosmos, disponibile sia per lui che per lei in silver, black e gold, con una molteplicità di funzioni, tra cui avviso di chiamata, notifiche e cardiofrequenziometro, divenute ormai irrinunciabili.
Perfettamente equipaggiato (pedometro, frequenza cardiaca, sleep monitor e tant’altro ancora) anche il Fusion, orologio ibrido a tecnologia multistrato, con lancette analogiche su display touchscreen, che, in più, consente di personalizzare lo sfondo. Sufficiente collegarlo tramite l’App dedicata e sarà possibile scegliere tra i watchfaces già composti o crearne uno secondo il gusto e le proprie esigenze, selezionando anche le funzioni da mostrare sul quadrante.
Infine FreeTime, smartfit composto da una “cialda” e un cinturino intercambiabile in soft silicone, disponibile in una vastissima gamma cromatica (più di 50 colorazioni divise tra basic e pattern) proprio perchè pensato in prospettiva di creare prodotti personalizzabili, impattanti, concepiti per grandi performance.
Alla Springpreview del Tarì, dal 14 al 16 marzo 2020.